Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “Informativa sulla sostenibilità” della Nota informativa.
Iscriviti per dare a te e alla tua famiglia un futuro sereno

Previdenza Cooperativa è il Fondo Pensione Negoziale dei lavoratori, soci e dipendenti, delle Imprese Cooperative e dei lavoratori dipendenti addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.
Siamo un’Associazione senza scopo di lucro: il nostro unico obiettivo è fare i tuoi interessi e dare a te e ai tuoi familiari un futuro sereno.

I vantaggi di aderire a Previdenza Cooperativa

Il contributo aziendale
Se aderisci a Previdenza Cooperativa versando il TFR e il tuo contributo, la tua azienda verserà una quota a suo carico per sostenere la tua futura pensione.

Il vantaggio fiscale
Aderendo avrai subito un risparmio sulle tasse. Inoltre, anche i tuoi rendimenti saranno tassati meno che con altre forme di investimento. Infine, quando riprenderai i tuoi risparmi la tassazione sarà inferiore a quella applicata normalmente per il TFR.

Buoni rendimenti a costi bassi
Non abbiamo scopo di lucro, pertanto i nostri costi sono notevolmente più bassi dei prodotti bancari o assicurativi. Inoltre, su orizzonti propri del risparmio previdenziale, la gestione dei comparti ha conseguito risultati positivi.
I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Nel valutarli prendi a riferimento orizzonti temporali ampi.
Quando aderire al Fondo




Neo
Assunti

In caso di nuova assunzione, hai fino a 6 mesi di tempo per decidere se lasciare il tuo TFR in azienda o versarlo a Previdenza Cooperativa.
Se vuoi aderire ti basta compilare il modulo TFR2 che ti ha consegnato il datore di lavoro e il modulo di pre-adesione a Previdenza Cooperativa e consegnare entrambi al tuo ufficio del personale.
Dipendenti da più di 6 mesi
o soci

Puoi aderire al Fondo in qualsiasi momento compilando il modulo di pre-adesione e portandolo all’ufficio del personale, oppure recandoti presso uno degli oltre mille sportelli di patronato convenzionati.
Adesione
contrattuale

Se appartieni al CCNL Edilizia cooperativa, al CCNL Igiene ambientale o al CCNL Taxi, per te è prevista l’adesione contrattuale a Previdenza Cooperativa.
Questo vuol dire che il tuo datore di lavoro è tenuto al versamento di un contributo periodico al Fondo. Verifica il tuo contratto e aderisci a Previdenza Cooperativa per cogliere tutti i vantaggi del tuo Fondo.
Se già versi il TFR a Previdenza Cooperativa, puoi perfezionare in qualsiasi momento l’iscrizione decidendo di versare periodicamente
un ulteriore contributo.
Come iscriversi






Oppure
parla con il tuo ufficio del personale o con i tuoi rappresentanti sindacali di riferimento per saperne di più.
tips di previdenza
Compila il form!
C.F. 97979660582
Iscritto all’albo Covip n. 170
Sede legale: Via C.B. Piazza, 8 - 00161, Roma
Il Fondo è soggetto alla vigilanza della Covip.
Call center
Scrivi una mail
Reclami
Whistleblowing